Ogni lega di alluminio ha proprie caratteristiche fisiche, chimiche e meccaniche che la rendono particolarmente adatta a specifiche applicazioni.
L’alluminio è uno dei metalli maggiormente utilizzati nell’industria moderna, grazie alla combinazione ottimale di diverse proprietà che esso offre.
Leggerezza. Formabilità. Lavorabilità. Durata e resistenza alla corrosione. Conducibilità elettrica e termica. Non tossicità. Riciclabilità.
Ogni lega di alluminio ha proprie caratteristiche fisiche, chimiche e meccaniche che la rendono particolarmente adatta a specifiche applicazioni. Leghe da estrusione più adatte ai diversi campi di impiego: la versatilità delle leghe 6000 Al-Mg-Si, la lavorabilità all’utensile delle leghe 2000 Al-Cu, la resistenza strutturale delle leghe 7000 Al-Zn-Mg. La scelta della lega di alluminio più appropriata è un passaggio importantissimo che può decidere il successo di un prodotto. Siamo a vostra disposizione per consigliarvi la giusta lega



LEGHE
La scelta della lega di alluminio più appropriata è un passaggio importantissimo che può decidere il successo di un prodotto. Siamo a vostra disposizione per consigliarvi la giusta lega

TABELLA LEGHE
Criteri per la scelta delle leghe di alluminio.
tominimarcosas@pec.it